SLT è advisor di “ITAGO IV” nell’acquisizione di Operamed
SLT – Strategy Legal Tax, ha assistito ed affiancato il fondo ITAGO IV nella operazione di acquisizione con leveraged buy-out della maggioranza del capitale di Operamed S.r.l., azienda che opera con successo nel mercato delle forniture di tecnologia modulare in ambito sanitario.
SLT ha operato con un team multidisciplinare coordinato dal professionista senior Claudio Ceradini, affiancato da Giuseppe Polito con il ruolo di project manager, dalla dott.ssa Erica Fontana per l’area Finance, dalla dott.ssa Valentina Mosconi per l’area Tax e dall’avv. Ingrid Hager per l’area HR.
Il ruolo di SLT Strategy – Legal Tax nell’operazione
SLT – Strategy Legal Tax ha assistito ITAGO nelle fasi di structuring dell’operazione e nello svolgimento delle attività di due diligence per le aree finance e tax.
All’operazione hanno partecipato quali advisor:
- Studio legale Pavia e Ansaldo, con il partner avv. Alberto Bianco ed un team formato da Martina Bosi, Erica Lepore, Andrea Romanò e Biancamaria Veronese, per gli aspetti corporate M&A e banking,
- ERM, con Giovanni Acquaro, per la due diligence ESG,
- Goetz & Partners, con Filippo Cerrone e Giovanni Calia, per la business due diligence,
- Ethica Group, con Paola Pellegrini, Andrea D’avanzo e Federica Carcani, con l’incarico di financial advisor.
Chi è Operamed
Operamed, fondata nel 2012 per iniziativa di un gruppo di manager con più di 30 anni di esperienza, è una società attiva nella progettazione ed installazione di soluzioni modulari, altamente tecnologiche e chiavi in mano, in ambito ospedaliero, prevalentemente sale operatorie e strutture medico sanitarie. Operamed opera in Italia e all’estero, con un ambizioso e sfidante piano di sviluppo nei mercati esteri (Europa ed USA) e nel business delle soluzioni temporanee esterne (Pre-Triage).
Chi è ITAGO
ITAGO IV è il fondo lanciato da Itago SGR, finalizzato ad investime nti in piccole e medie imprese nel mercato italiano. ITAGO è una SGR indipendente la cui filosofia è l’investimento in società fortemente caratterizzate e con prospettive di crescita, nel quadro di progetti di espansione basati sullo sviluppo organizzativo, manageriale e organizzativo, oltre che di valore. Itago SGR nasce da un recente spin-off, su iniziativa di quattro partners, Domenico Tonussi, Nicola Bordignon, Piergiorgio Fantin e Daniele Mondi, che formano un team coeso con più di dieci anni di esperienza.
*La notizia è stata riportata dalle seguenti testate giornalistiche:
BeBezz AziendaBanca DealFlower Il NordEst Quotidiano Global Legal Chronicle LegalCommunity
Clicca qui per leggere la rassegna stampa completa.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!