SLT advisor nella cessione di Sati al gruppo Megadyne
SLT – Strategy Legal Tax, con i senior partners Paolo Ferrari e Paolo Antonini ed i professionisti Donatella Adami ed Elli Greghi, ha assistito la famiglia Rambaldi in qualità di advisor finanziario nella cessione di una quota di maggioranza della società S.A.T.I. S.p.A. a Megadyne S.p.A..
Il ruolo di SLT- STRATEGY LEGAL TAX nell’operazione
Nell’ambito dell’operazione i professionisti di SLT si sono occupati
- dell’individuazione della miglior opzione in grado di garantire un percorso di crescita e di sviluppo per la società S.A.T.I. S.p.A. all’interno di un mercato particolarmente dinamico e soggetto a fenomeni di aggregazione sia a livello italiano che a livello europeo,
- della definizione del contenuto degli accordi con gli interlocutori individuati,
- della gestione dell’intero processo di due diligence,
- della esecuzione dei contratti definitivi di acquisizione.
Chi è S.A.T.I Spa
S.A.T.I SpA, fondata nel 1974, è una società con sede in Emilia Romagna specializzata nel settore della distribuzione e commercializzazione di componenti per la trasmissione meccanica di potenza, di ingranaggi per uso industriale e di altri prodotti.
Chi è MEGADYNE SPA
Megadyne Spa è una società con sede a Mathi (TO) leader nella produzione di cinghie e di sistemi di trasmissione, con stabilimenti produttivi e filiali in numerosi Paesi, che nell’esercizio 2018 ha generato ricavi consolidati per oltre 320 milioni di Euro.
Il progetto di aggregazione societaria ha come obiettivo la creazione e lo sfruttamento di importanti sinergie industriali e commerciali, consistenti nell’ampliamento della gamma dei prodotti Megadyne e nel rafforzamento della rete distributiva, soprattutto a livello internazionale, per la vendita dei prodotti SATI.
S.A.T.I. S.p.A. continuerà ad essere gestita dalla famiglia Rambaldi in collaborazione con la dirigenza del gruppo Megadyne.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!