Diplomato negli USA e in Italia, Paolo Baltieri ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e successivamente diventa cultore della materia presso la cattedra di Organizzazione Aziendale alla facoltà di Economia di Verona.
Dopo più di 25 anni passati in qualità di CFO, Managing Director, Amministratore Delegato presso gruppi multinazionali, dal 2020, in qualità di Temporary Manager, si occupa principalmente di semplificazione e digitalizzazione dei processi aziendali, guidando il cambiamento e l’innovazione all’interno dell’azienda, con particolare attenzione al coinvolgimento delle persone, unico vero driver di successo dell’impresa.
Forte dell’esperienza maturata come dirigente, e sapendo cosa le aziende non amano dei consulenti, propone contratti a success fee, condividendo il rischio con l’imprenditore.
È accreditato come Manager per l’innovazione presso Unioncamere a Roma. È socio di Leading Network, Associazione Italiana dei Temporary Manager.
Da sempre appassionato di musica classica, ha svolto attività di cantore professionale e direttore di coro, mutuando da questa esperienza l’importanza dell’armonia nel lavoro di gruppo.