SLT supporta la società nelle operazioni di acquisizione o cessione di aziende, rami d’azienda o partecipazioni. L’assistenza professionale al cliente si sostanzia nelle fasi di impostazione, progettazione dello sviluppo, verifica tramite due diligence, identificazione della forma tecnica più consona al perfezionamento dell’operazione e assistenza al closing.
Business plan
Consiste nella verifica preliminare degli elementi di redditività economica e redditività dell’operazione, consentendo la detrazione degli elementi sostanziali. Il piano viene definito con la nostra assistenza, laddove l’azienda tutela gli interessi del venditore o è da noi revisionata, nel caso contrario.
Due Diligence
Consiste in un esame della struttura della società in generale, con particolare attenzione alla redditività, al potenziale finanziario e ai rischi fiscali, legali e finanziari. Viene effettuato per conto dell’acquirente. I risultati dei controlli sono formalizzati in opportune relazioni, che forniscono una concisa panoramica generale dell’operazione. Laddove il supporto dell’impresa è servito al cedente, l’attività consiste nella tutela dei propri interessi, nel supporto all’altra parte nello svolgimento delle verifiche, nella tutela della riservatezza dei dati e nel monitoraggio della correttezza del lavoro.
Definizione dell’operazione e assistenza attraverso la chiusura
L’azienda supporta i propri clienti attraverso l’individuazione delle formalità tecniche più adatte per il completamento della transazione, in termini di passività risultanti, redditività fiscale comparativa, e attraverso il livello di perseguimento degli obiettivi. La definizione tecnica dell’operazione è seguita da supporto legale durante la stesura dei contratti, che comprende gli atti preliminari e finali, comprendente la definizione di garanzie di attività / passività.