I percorsi 2024-2025 di SLT Academy

image_pdfCrea PDFimage_printStampa

Lo scorso 4 ottobre ha avuto inizio il percorso SLT Academy dedicato alla fiscalità internazionale: 10 incontri alla presenza di professionisti interni alla struttura e ospiti, con una cadenza bisettimanale, sino al 28 febbraio 2025, aventi ad oggetto le principali tematiche del diritto tributario sovranazionale, nella prospettiva sia delle persone fisiche, che delle società e degli enti.

Dalla residenza, al netto delle novità 2024, al monitoraggio fiscale, dal reddito di lavoro dipendente prestato all’estero alla disciplina CFC post ATAD e D.lgs. 209/2023, dal trattamento fiscale di dividendi e capital gains sino alle tante peculiarità in ambito di prezzi di trasferimento, molte le questioni necessariamente poste sul tavolo. Le stesse sono state e saranno tutte affrontate dal relatore Dott. Emanuele Lo Presti Ventura, dosando riferimenti normativi, sia nazionali che convenzionali, indicazioni di prassi e pronunce giurisprudenziali, alla ricerca del giusto equilibrio tra necessaria padronanza teorica dei concetti e loro declinazione pratica e massimamente operativa.

Il percorso, lo si segnala, rientra nel più generale programma di approfondimento, formazione e aggiornamento alla base del progetto SLT Academy, ed è destinata come tale ad essere seguita da nuovi moduli sui molteplici risvolti della professione dell’avvocato e del commercialista del presente ma soprattutto del futuro: ogni maggiore dettaglio e aggiornamento su questa e su prossime iniziative sono e saranno disponibili all’apposita pagina SLT Academy del sito SLT.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *