Finanza Agevolata: Bando per il consolidamento delle start-up innovative
In attuazione del Programma Regionale Veneto FESR 2021-2027, la Giunta Regionale ha approvato il bando (DGR n. 492 del 26 aprile 2023) di finanziamento per sostenere il consolidamento delle start-up innovative già costituite, ad alta intensità di applicazione di conoscenza, con l’obiettivo di aumentare la competitività del sistema produttivo regionale coerentemente con la “Strategia di specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto 2021 -2027”.
Beneficiari
Micro o Piccole imprese con status di “Start-up innovativa” esistenti da non più di 5 anni e costituite prima del 26/04/2023. Si deve possedere un’unità operativa in Veneto già al momento della presentazione della domanda.
Dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria complessiva del presente Bando è pari a euro 4.000.000,00 . Gli interventi inseriti in graduatoria saranno finanziati fino a esaurimento delle risorse finanziarie.
Spese ammissibili
- Investimenti in beni strumentali materiali e immateriali
- Utilizzo di beni strumentali e di beni immobili
- Consulenze specialistiche e servizi esterni di carattere tecnico-scientifico, di validazione del Modello di Business, di accompagnamento alla brevettazione e alla tutela degli asset
- Immateriali
- Spese di personale e altre spese generiche o per garanzie
Contributi e limiti di spesa
La spesa minima deve essere di euro 50.000 e fino ad un massimo di euro 250.000 Iva esclusa. La percentuale del contributo erogato è pari al 60%, fino ad un massimo di euro 150.000 di contributo erogabile.
Tempistiche
È possibile presentare le domande di finanziamento tra il 16 maggio h 17.00 e il 20 luglio 2023 h 17 tramite il sistema informativo SIU.
*Per approfondimenti consultare gli allegati:
Inoltre, per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail finanzaagevolata@slt.vr.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!