Federica Bedogni coordinatrice alla tavola rotonda organizzato dalla Commissione Famiglia, Minori e Amministrazione di Sostegno dell’Ordine degli Avvocati di Ver

In occasione della tavola rotonda “L’evoluzione della deontologia e delle parcelle dell’avvocato familiarista”  organizzato dalla Commissione Famiglia, Minori e Amministrazione di Sostegno dell’Ordine degli Avvocati di Verona,  si sono approfondite tematiche relative alla redazione dei contratti avvocato-cliente per incarico professionale, nonché degli aspetti di deontologia, in particolare dei rapporti tra avvocato e cliente e del dovere di informazione da parte del professionista.

Sono emersi spunti di riflessione in ordine alla complessità e alla problematicità della figura dell’avvocato familiarista, in genere nei rapporti con la parte assistita, ed anche nel momento della redazione e presentazione delle parcelle.

Particolarmente efficaci sono stati gli interventi dell’Avv. Davide Traspedini,  avvocato del foro di Verona e Consigliere COA Verona, in materia di parcelle, e dell’Avv. Sandra Bortoluzzi, avvocato del foro di Venezia e CDD Venezia, sul tema dell’evoluzione della deontologia; puntuali i riferimenti dell’Avv. Roberto Finotto, avvocato del foro di Venezia, in tema di contratti tra avvocato-cliente.

 

Vedi locandina